Benvenuti nel
Blog di Medicina Estetica Fvg!
Siamo entusiasti di condividere con voi tutte le informazioni utili sui trattamenti che offriamo presso la nostra clinica di medicina estetica a Feletto Umberto, Udine. Qui troverete dettagli approfonditi sui nostri trattamenti più popolari e risposte alle domande più comuni riguardanti la bellezza e il benessere personale.
I Nostri Trattamenti Popolari?
Siamo specializzati in una vasta gamma di trattamenti per viso e corpo che mirano a migliorare la vostra bellezza e il vostro benessere personale. Tra i nostri trattamenti più richiesti e popolari troviamo il laser hair removal, il Botox e i filler per labbra e naso. Siamo qui per rispondere alle vostre domande sui tempi per ottenere risultati, i costi e le specifiche sui vari trattamenti.
Che differenza c’è tra botox e filler?
Il Botox e i Filler sono entrambi trattamenti non invasivi, quindi di medicina estetica, utilizzati per correggere rughe e linee sottili, ma agiscono in modi diversi.
Botox -> blocca temporaneamente i segnali nervosi ai muscoli riducendo così la contrazione muscolare responsabile delle rughe dinamiche.
Filler -> invece riempiono le rughe e aggiungono volume alle aree del viso che ne hanno bisogno.
Entrambi i trattamenti comportano rischi minimi (gonfiore o arrossamento temporaneo) ma sono generalmente sicuri se eseguiti da professionisti qualificati.
Cos'è l'acido ialuronico? Alleato indispensabile per la pelle
L’acido ialuronico è una molecola esistente all'interno del nostro corpo e ha il compito di idratare e donare volume alla pelle. Viene impiegato in medicina estetica per ottenere un effetto filler e bio rivitalizzante.
I filler a base di acido ialuronico si differenziano in base alla loro densità e vanno scelti dal medico a seconda delle esigenze del paziente, dell’indicazione e della zona da trattare.
L’acido ialuronico con una bassa densità si utilizza per intervenire su correzioni superficiali o rughe sottili come le "zampe di gallina’’ o le rughe della fronte, ecc.
Per le labbra e le rughe più profonde si ricorre a quello a media densità, per aumentare i volumi e riempire i solchi più marcati viene utilizzato l'acido ialuronico ad alta densità.
Su quali aree del viso è possibile intervenire con i filler?
Oggi la medicina estetica ha operato una notevole evoluzione e riesce a rispondere alle diverse esigenze e necessità estetiche di tutto il viso.
Fondamentale rimane sempre affidarsi all’esperienza di un medico esperto, che possa valutare in maniera obiettiva le richieste del paziente e proporre il trattamento più adatto alle richieste. Il paziente potrebbe volere ad esempio ripristinare volumi persi o naturalmente carenti, ridefinire i contorni dell’ovale del viso, riempire le cicatrici, restituire tonicità alla pelle e ridurre le rughe e i solchi più marcati, con l'obiettivo finale naturale, dei lineamenti armoniosi e in generale conquistare semplicemente un aspetto più giovane e disteso.
Quando saranno visibili i risultati del Filler?
I risultati di un trattamento viso con filler sono visibili immediatamente.
In Armonia i trattamenti vengono eseguiti ambulatorialmente, e, dopo un breve periodo di osservazione, il paziente in genere può tornare alle proprie attività quotidiane.
L'effetto del filler è duraturo?
Dipende da persona a persona, è diverso l'assorbimento dell'acido ialuronico inettato. Peró assolutamente sì in una percentuale maggioritaria di casi.
Cosa succede dopo un trattamento con filler?
Il medico all'interno della nostra struttura avrà cura di fornire tutte le informazioni e le istruzioni utili per la fase di post-trattamento.
Viene raccomandato ad esempio di non esporsi ai raggi UV, di non truccarsi almeno per 12 ore e di evitare di frequentare luoghi umidi o caldi nelle successive 2 settimane.
Dopo il trattamento, potrebbero comparire gonfiori o lievi ematomi temporanei nelle zone dell’iniezione.
È necessario sottoporsi a test cutanei prima di un filler?
Non è necessario eseguire test cutanei prima di un filler a meno che il paziente non soffra di patologie autoimmunitarie, in questi casi il trattamento è comunque controindicato.
Crea il tuo sito web con Webador